Oh Signore, Tu sei il Re di tutta la terra. Quanto è grande, Signore, che Tu conosci me.

Conosci ogni mio pensiero intimo, Tu sei mio amico. Il Re di tutta la terra è mio amico! Tu cammini con me Signore, e hai sempre tempo per me, quando ti chiamo. Tu sei il Re di tutta la Terra e io posso chiamarti in ogni momento. A volte Signore mi chiami per stare con Te. Tu, il Re di tutta la terra, vuoi passare del tempo con me. Quando sono spaventata e persa, posso contare su di Te. A volte Signore, Re di tutta la terra, io sono arrabbiata con Te, ma a Tu non ci dai peso e continui ad ascoltarmi.

Le persone di questa terra non desiderano che vedere i loro re e le loro regine. Quando la regina Elisabetta compare, tutti rimangono a bocca aperta. È trattata con rispetto e timore; al suo comando le persone scattano e fanno tutto ciò che desidera. Quando deve incontrare qualcuno, quella persona si veste del miglior abito possibile e fa l’inchino quando lei arriva. Ci sono delle regole ferree per parlare con la regina d’Inghilterra! Tutti i sudditi aspettano per ore e ore nelle occasioni ufficiali solo per vederla passare; lei e tutta la famiglia reale! Chiunque, avendola incontrata, si vanterebbe, andrebbe a dirlo a tutti. Chiunque tremerebbe se solo lei guardasse nella loro direzione. Questo vale anche per qualche attore famoso, o il beniamino di qualcuno: le persone li circonderebbero solo per dare una sbirciatina, per vederli da vicino o per ricevere un autografo.

E se questo accadesse, andrebbero a dirlo a chiunque di aver incontrato il famoso tizio e il noto caio; subito condividerebbero le loro foto, Twitter, Facebook, Instagram, ogni social media. Ma la persona famosa, o la regina d’Inghilterra o l’attore famoso…a loro non interessa. Se guardano nella nostra direzione, probabilmente non ci vedono nemmeno. Scarabocchiano sul nostro pezzo di carta, e ci sorridono, ma finito questo tornano alla loro vita e non si ricorderanno di noi. Eppure cosa daremmo per incontrarli di nuovo, per spendere anche solo un minuto con loro!

Ma Tu, o Signore, Tu sei il Re di tutta la terra, e Tu ricordi ogni singola parola che dico, nascondi nel cuore quelle belle e piene d’amore, e dimentichi quelle amare. Quando posi il Tuo sguardo su di me Signore, Tu davvero mi vedi, o Re di tutta la terra, e dai importanza ad ogni pensiero che ho!

A volte mi comporto come se fossi io la regina di tutta la terra, e sento che ogni cosa mi sia dovuta. Sento che mi si debba rispetto e chiedere scusa se qualcuno è stato scortese con me o mi ha fatto qualche torto. Sento che debba essere vendicata, se qualcuno mi ferisce. Come si permettono?! E a volte quando Tu, o Signore di tutta la Terra, mi chiami nel mezzo della notte per parlare con me, io mi scoccio e ti dico: non adesso Signore, sono stanca. Ma Tu non ci dai peso e la volta successiva mi chiami di nuovo. Ora, cosa faremmo, se la Regina d’Inghilterra, o quell’attore famoso ci chiamasse nel bel mezzo della notte?! Ve lo dico io, salteremmo giù dal letto e prontamente diremmo “sono qui”.

A volte, Signore Re di tutta la Terra, quando mi parli, io faccio finta di non sentire. Ma tu mi chiami ancora. Tu, Signore di tutta la Terra, ami insegnarmi, proteggermi, e confortarmi. Tu rendi gentili le altre persone per me. Se sono ferita, mi consoli. Se pecco, mi perdoni. Persino quando faccio la regina di tutta la terra, Tu non sei offeso, né arrabbiato. Tu sai bene che non lo sono! E mi riprendi, solo per rimettermi in riga con Te. Tu ti assicuri che la strada tra di noi sia libera da ostacoli così che possiamo sempre raggiungerci, l’un l’altro.

Tu sei il Re di tutta la terra. E sei morto per me.

Tu sei Il Re di tutta la terra e sei morto per me.

Quando nemmeno ti conoscevo come il Re di Tutta la terra, Tu sei morto per me. E mi hai salvata. Il Re di tutta la terra mi ha salvato. E io vorrei oh Signore di tutta la Terra, vorrei potermi ricordare Chi tu sei e trattarti con quell’adorazione, quel rispetto e quel desiderio con cui gli uomini di questa terra trattano i loro re e beniamini. Ma Tu conosci anche questo desiderio, oh Signore Re di tutta la Terra, e questo Ti basta, perché conosci i miei limiti e hai fatto ammenda per ciascuno di essi. Ma un giorno, oh Signore Re di tutta la Terra, tutta la terra Ti riconoscerà e Ti vedrà nelle Tue vesti regali. Nessuno potrà mai sbagliarsi, sapranno tutti Chi sei.

E in quel giorno, Oh Signore, persino io sarò finalmente pronta a stare in tua presenza e trattarti senza errori, con quel rispetto e quell’adorazione che meriti. Allora sarò soddisfatta anche io, oh Signore Re di tutta la terra, come lo sei Tu adesso, perché saprò come onorarti per l’eternità. Ma per ora, tutto ciò che posso fare è gioire e vantarmi il più che posso, di conoscere personalmente il Re di tutta la terra! E che il Re di tutta la Terra è mio amico!